Cari Concittadini,
A nome dell’Amministrazione comunale e mio personale, desidero esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della cerimonia di commemorazione dei defunti svoltasi oggi, 1 novembre.
Quest’anno abbiamo introdotto alcune novità, tra cui il cerimoniale celebrato in mattinata, con la deposizione della corona al Monumento dei Caduti, il percorso all’interno del nostro camposanto e la celebrazione della messa nel corridoio centrale del cimitero nuovo. Queste scelte hanno permesso di rendere omaggio ai nostri cari in un clima di raccoglimento e profondo rispetto.
Un ringraziamento particolare va alla clero locale e in particolare al vicario foraneo Don Pino D’Aleo che ne coordina le funzioni, alle Confraternite, alle Forze di Polizia, e alle Associazioni di volontariato, in particolar modo all’Associazione Interforze, per il loro impegno e la loro presenza costante al servizio della comunità. Ringrazio di cuore anche i dipendenti comunali per il lavoro svolto con professionalità e dedizione.
Siamo grati ai nostri sponsor per il generoso contributo: la ditta D’Asaro-Gulisano per gli addobbi floreali, la società F.lli Alessi per la donazione dei vasi, la Prefabbricati Tecnologici di Rocco Selvaggio e il Ristorante Villa Rosangelo e alla consigliera Martina Selvaggio e all’Assessore Alessi, per la sponsorizzazione dell’asfalto dell’ultimo tratto di via Pertini. Un ringraziamento speciale anche a Radio Onda Due e a Paolo Bognanni, che ha permesso a molti cittadini, soprattutto chi è lontano, di seguire la cerimonia in diretta.
Grazie a tutti voi che, con impegno e spirito di collaborazione, avete reso questa giornata un momento di forte valore comunitario e di memoria condivisa.
Con stima e gratitudine,
Mimmo Faraci
Sindaco
del Comune di Mazzarino